Pulizia aree verdi e potatura piante


Offriamo un servizio professionale per la potatura di piante ad alto fusto con l’utilizzo di autocarro con cestello omologato.  Ci occupiamo del disboscamento e pulizia dell’area con rimozione anche di radici di grandi dimensioni. Liberiamo l’area da tutte le ramaglie e se richiesto ci occupiamo dello smaltimento delle stesse.

Perchè è necessario potare gli alberi?

Ci sono 3 buoni motivi per procedere ad una potatura degli alberi:

  1. estetica: la potatura delle piante e degli alberi permette di regolare la crescita della pianta stessa e conferirne un aspetto più regolare e simmetrico, permettendo quindi di apprezzarne la forma nei periodi di fioritura e inverdimento che conferirà pertanto un aspetto di maggior ordine generale in giardino;
  2. sicurezza: soprattutto con riferimento alle piante ad alto fusto è bene procedere a potatura per limitare l’estensione in altezza della pianta stessa e questo per evitare che possa cedere in caso di forte vento oppure che possa andare a toccare cavi elettrici. Inoltre, per quanto riguarda le piante vicine a strade o stradine, è necessario potare le piante per garantire la sicurezza di chi passa nelle vicinanze.
  3. salute: una potatura regolare delle piante permette di eliminare non solo rami o parti esteticamente non apprezzabili, ma soprattutto rami malati o morti, oppure rami che si sovrappongono impedendo una corretta areazione della pianta e irragiamento delle foglie poste più in basso.